DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto on line di prodotti tra la Barbero Pietro spa ed il Cliente.

Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se concordata e controfirmata da entrambe le parti.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere con attenzione le presenti condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

L’ordine inviato solo tramite trasmissione telematica si considera concluso quando la barbero Pietro spa riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03 e la Barbero Pietro prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Non possono essere accettati annulli di merce già evasa o in fase di preparazione.

Al fine di poter garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente senza nessuna spesa aggiuntiva.

 

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.

Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa

La Barbero Pietro spa emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita) salvo accordi differenti tra le parti .

Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Bonifico bancario o Ricevuta Bancaria.

In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, la Barbero Pietro spa si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a € 75 (IVA esclusa).

Per ordini di acquisto inferiori a euro 75 (IVA esclusa), la Barbero Pietro addebiterà l’importo di € 7 + iva.

Il servizio di spedizione standard non prevede consegne al piano.

Rivolgersi all’ufficio commerciale della Barbero Pietro per avere le tariffe delle consegne al piano, valide per destinazioni finali provviste di ascensore. Nel caso in cui il corriere ritenesse impossibile procedere all'espletamento del servizio per mancanza di ascensore o nel caso di condizioni logistiche particolari,  il servizio di facchinaggio verrà quotato  per poter finalizzare la consegna.

 

 Imballo la Barbero Pietro fornisce al Cliente l’imballaggio gratuito, ad esclusione di eventuali imballi

   speciali.

La Barbero Pietro effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, comprese Città del vaticano e Repubblica di San Marino (ad esclusione però di Livigno e Campione d’Italia) e per il trasporto si affida ai corrieri nazionali più importanti.

La consegna dei prodotti disponibili viene effettuata generalmente entro: 24 ore per il Nord/Centro Italia; entro 48 ore per il Centro/Sud; entro 72 ore per le isole (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali).

Alcuni articoli, considerati particolarmente delicati, o di dimensioni voluminose e/o pesanti necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti la Barbero Pietro spa si riserva la facoltà di organizzare il trasposto utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 5 gg lavorativi.

Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi riscontrati.

Importante firmare con “Riserva Specifica”, NON verranno prese in considerazione richieste di reso di merce ritirata con l’indicazione di riserva generica.

Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (prodotto danneggiato, prodotto mancante, errato prodotto, ecc.) o gli eventuali reclami del Cliente devono essere indirizzati via mail a  cancelleria@barberopietro.it entro 30 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema manifestato al momento del ricevimento.

Per prodotti confezionati originali e rivendibili, garantiamo ai nostri clienti una politica di restituzione gratuita di 30  giorni dalla data di ricevimento della merce.

Non verranno gestite le richieste pervenute oltre il 30° giorno.

 

Spedizioni
Le restituzioni che ci dovessero pervenire senza preavviso non saranno accettate in linea di principio.

Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, la Barbero Pietro spa raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore.

Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite la Barbero Pietro spa,  l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso nell’imballo originale

Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.

La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, caduta.

RESPONSABILITA’

LA Barbero Pietro spa declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

Eventuali ordini tra la Barbero Pietro spa e il cliente s’intendono conclusi in Italia e regolati dalla Legge Italiana

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità e/o efficacia

delle presenti condizioni generali di vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Torino

 

Modifiche

La barbero Pietro spa si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le clausole contenute nelle

presenti condizioni generali di vendita inviandone opportuna comunicazione scritta.

LA Barbero Pietro spa declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

La Barbero Pietro spa a seguito di una prima valutazione generale, assegna a Cliente un fido in linea con punteggio maturato, in alcuni casi può anche chiedere l’emissione di appropriate garanzie bancarie e/o assicurative. Il fido potrà essere sottoposto ad una revisione periodica da parte della direzione della Barbero Pietro spa tenuto conto del trend dei pagamenti e del fatturato sviluppato. Eventuali ordini che dovessero causare un’esposizione superiore al fido assegnato, potrebbero essere bloccati o rifiutati dalla Barbero Pietro spa

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 la Barbero Pietro spa garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e la Barbero Pietro spa si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (fido: revisione periodica); art. 10 (trattamento dei dati); art.  11 (legge applicabile – foro competente); art. 12 (modifiche alle condizioni di contratto).